';
side-area-logo

Mastri Oleari

Da oltre cinquant’anni lavoriamo per conservare i sapori della nostra terra

Mastri Oleari dal 1963

L’azienda Di Battista, nata come piccolo frantoio nel 1963 grazie al lavoro e all’intuizione di “Mast N’còl” (il Mastro Oleario Nicola Di Battista), è oggi, gestita dalla terza generazione di Mastri Oleari, tra le più rappresentative dell’agroalimentare pugliese. Passione, tenacia, spirito imprenditoriale e continui investimenti fanno una solida realtà produttiva presente sul mercato nazionale e internazionale. Lo stretto legame tra territorio, tradizione e prodotti, una spiccata propensione all’innovazione e alla sperimentazione di nuove frontiere del gusto, l’orientamento al cliente e alle sue esigenze sensoriali: sono questi i tratti peculiari sviluppati negli anni alla Di Battista Oli.

Ricerchiamo cultivar autoctone locali e proponiamo ricette, a volte dimenticate, e a volte, assolutamente inedite. Lavoriamo osservando un disciplinare aziendale teso in ogni momento a garantire il controllo della filiera e gli elevati standard qualitativi dei prodotti. Ci rivolgiamo ad una clientela attenta alle tematiche alimentari ed ambientali, sensibile nel cogliere, oltre alle proprietà di pregio del prodotto, l’impostazione ecocompatibile dell’intero processo produttivo. La nostra mission è quella di preservare per tramandare alle future generazioni i sapori autentici della terra dei nostri padri.

Crescita e trasformazione aziendale attraverso tre generazioni di Mastri Oleari

La Storia

Dal piccolo frantoio del 1963, la Di Battista Oli oggi produce e vende più di 100 prodotti della filiera agroalimentare in Italia e in 20 paesi esteri.

Dall’olio agli oltre 100 prodotti realizzati dalla Di Battista Oli

La Produzione

Dislocata su un area di oltre 6000 m², la Di Battista Nicola & Figli ha una capacità produttiva di 70 quintali/ora e un vincolo di stoccaggio di circa 1200 quintali per l’olio, un laboratorio per la lavorazione artigianale delle conserve, della linea pomodoro e delle tipicità locali.

Gli Oli
  • 2 Oli Monovarietali, di Coratina e Pernanzana

  • 2 Blend di Cultivar tipiche Pugliesi

  • 8 Oli Aromatizzati con spezie e frutti

  • 1 Olio con certificazione da Agricoltura Biologica

Le Conserve
  • 30 Antipasti

  • 10 Manicaretti

  • 20 Creme & Paté

  • 20 Pesti & Sughi

  • 20 Confetture

Linea Pomodoro
  • 2 Formati di Passata di Pomodoro

  • Pomodorini in acqua e in salsa

  • Pomodori Pelati e Spaccati in diversi formati

Qualità e sicurezza alimentare

Certificazioni

ISO 9001


Certificazione di qualità aziendale, riconosciuta a livello mondiale, che attesta che l’azienda pone al centro di tutte le proprie attività il cliente, la sua piena soddisfazione, la qualità totale ed il miglioramento continuo. Certificata da Csqa al n. 35329.

ISO 14001


Certificazione volontaria ambientale che attesta che l’azienda dispone di un sistema di gestione ambientale e persegue costantemente degli obiettivi di miglioramento e di riduzione dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente. Certificata da Csqa al n. 35330

Agricoltura Biologica


Certificazione aziendale di produzione da Agricoltura Biologica effettuata dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA) – Aut. Mi.PAF. D.M. n° 91737 del 18.07.02 in applicazione del Reg. CEE 2092/91. Codice ODC: IT BIO 006 PF 1056.

Kosher


Certificazione di conformità dell’azienda e delle produzioni alle regole alimentari ebraiche “Kosher” e “Kosher for Passover” fin dal febbraio 2006, effettuata attualmente da “Kosher Italy” e rilasciata dal Rabbino Capo di Venezia Scialom Bahbout.

Acquista online senza intermediari

Visita il nostro Shop