';
side-area-logo

La produzione delle Conserve

Sapori, colori e profumi della terra

La produzione delle Conserve

Le conserve, realizzate secondo ricette della tradizione Pugliese o, talvolta, frutto di innovativi esperimenti gastronomici suggeritici da una partecipe community di clienti, sono prodotte in modo rigorosamente artigianale e con l’esclusivo impiego di materie prime fresche e ‘a km zero’. A riprova di questa qualità, le nostre conserve vengono prodotte e confezionate seguendo la naturale stagionalità delle produzioni agricole. Lo stesso discorso e metodo si applica alla linea pomodoro ‘Tacco Rosso’: l’intera produzione avviene nei mesi di agosto e settembre, periodo nel quale, dalle nostre parti, si ‘fa la salsa‘.
Accanto al lavoro artigianale di produzione, non mancano avanzati strumenti di monitoraggio per garantire gli elevati standard di qualità e sicurezza alimentare di ogni referenza. Abbiamo perfezionato i processi con l’introduzione di tecniche che mirano a preservare le proprietà nutritive, i sapori e i profumi delle materie prime.
Conserve quali i manicaretti, contenenti ingredienti di carne o pesce, vengono realizzati in un ambiente separato dal principale laboratorio di produzione per garantire la non contaminazione del resto delle referenze adatte a diete vegetariane e vegane.

Scoprile nel nostro Negozio

Gli Antipasti

I Manicaretti

Le Creme e i Paté

I Pesti e i Sughi

Le Confetture

La linea pomodoro ‘Tacco Rosso’